Newen Afrobeat

Arte
Musica

Musica - Genere: Afrobeat & … contaminazioni Jazz Highlife Funk Eletronica Latino Rock Soul

Line Up: Francisca Riquelme : Lead Singer - Roberto Gevert: Drums - Alejandro Orellana: Latin percussion -Tomas Pavez : African Percusion - Sebastian Crooker: Guitar - Benjamin Astroza: Bass - Klaus Brantmayer: Alto Sax Vicente Aravena: tenor sax - Enrique Camhi: trumpet - Sergio Quijada: Trumpet Erin Rutledge: choirs

Increbilmente coinvolgenti !!! Una festa Totale!!!

l loro stile trae ispirazione dall'Afrobeat nigeriano di Fela Kuti e il loro repertorio include numerosi titoli di Kuti. La loro musica è anche influenzata dalle radici aborigene del loro paese. Le loro canzoni celebrano l'ambiente, i diritti degli indigeni , l'emancipazione femminile e il multiculturalismo . Le esibizioni dal vivo dei Newen Afrobeat sono anche dimostrazioni a sostegno della causa Mapuche ... Newen Afrobeat festeggia 15 anni di carriera con l'uscita del suo quinto album intitolato "CRIETAS", una produzione che si distingue per incorporare affermate icone della musica globale come: Lido Pimienta, Chico César, Dele Sosimi e Joe Vasconcellos, che senza dubbio arricchiscono la proposta con la sua prospettiva culturale, essenza e stile distintivo che genera un'esperienza sonora senza precedenti. In questo lavoro, la band fa un salto verso un suono più moderno fresco, scommettendo sull'aggiunta al suo stile caratteristico, altri elementi sonori tipici dell'highlife, del jazz, dell'elettronica, del latino, del funk, del rock e del soul. Il titolo “Grietas” (“Crepe” in inglese) risponde all’idea di rottura e trasformazione, riflettendo la dualità tra vita e morte, deterioramento e ricostruzione, nonché l’interconnessione tra diverse culture e radici in un mondo in cambiamento. Questa dualità opera anche nei temi affrontati in ogni canzone poiché attraversa sia riflessioni sulle controversie del mondo di oggi sia anche attraverso storie di sentimenti umani più quotidiani ed emotivi.

È proprio questa complessità che rende questa creazione un viaggio provocatorio e diversificato che trascende i confini dell'afrobeat convenzionale, portandolo al presente con una freschezza e una profondità che lo rendono essenziale per ogni amante della musica alla ricerca di qualcosa di veramente unico e trasformativo.

Social Media Links:

Digital Stores :

Immagini