Otto Panzer Company

Arte
Circo Teatro Arti Performative
Paese
Italia

Teatro di Strada: Clownerie Interazione ed Improvvisazione

Gianni Risola oggi si definisce clown e artista di strada, talvolta prestato al cabaret. Dice di aver finalmente trovato la propria dimensione, ma da bravo clown resta aggrappato alla condizione di incertezza del futuro, stimolo a rischiare tentando di far meglio, ed augura a tutti, attraverso il suo personaggio Otto, di fare per mestiere il proprio hobby, memore di ciò che gli hanno sempre urlato i professori a scuola: “Risola, se continui a fare il pagliaccio non farai mai strada”.

Produce lo spettacolo “Otto Panzer Show”, nel 2002., Co-produce con la Compagnia Catalana Trukitrek lo spettacolo “Ab-Normal Life”, teatro di Figura, mimo. Dal 2012 Figurazione speciale nella produzione del Film "Si muore solo da vivi" . Vive da diversi anni a Pennabilli.

Premio miglior spettacolo di strada al “FETEN – Feria Europea de Teatri para Niños y Niñas –- Gijón, España”

Menzione speciale al Festival “Il grande Petrushka – Ekaterinburg”.

E’ nella produzione dello spettacolo di nuovo circo “Psychiatric Circus”

Otto Panzer Show

Di e con Giovanni (Gianni) Risola

Spettacolo mai uguale a se stesso ed in continua evoluzione creativa. Rivolto ad un pubblico familiare."Pirotecnico nel suo approccio con il pubblico che lo ama sin dal primo impatto siano grandi che piccini, Otto è un ottimo e simpaticissimo clown, vestito da direttore di un improbabile e misterioso circo. Presenta numeri di autentica bizzarria coinvolgendo il pubblico nelle sue pazzesche avventure sceniche. Irriverente, sbruffone ma anche dolce ed arrogante, Otto è un clown con senso della scena e della comicità molto spiccate, regala gag da cui traspare una superba capacità ad adattarsi alla piazza e ad improvvisare, trasformando ogni suo spettacolo in un evento unico. Ritorna a Santa Sofia dopo bene 18 anni fieri di accoglierlo di nuovo, dopo tantissimo tempo.

Un caro amico. Uno spettacolo, unico nel suo genere, uno degli artisti di strada più conosciuti in Italia e non solo.

http://www.ottopanzer.it/home.htm

https://it-it.facebook.com/ottopanzercompany/

https://www.distradainstrada.com/otto-panzer/

Immagini

Video

ottopanzer show