ITALIA
Musica: Rocksteady | Balkan | Swing | Reggae | Drum&bass
una: Brass/Street/Marchin Band
LINE UP: Gipo Di Napoli:grancassa & facezie; Giulio Piola: tromba; Stefano”Piri” Colosimo: tromba; Cecio Grano: sax; Marco Di Giuseppe: sax tenore; Tiziano di Sansa: Sax alto; Giorgio Giovannini: trombone; Filippo Ruà: tuba susafono; Gabrilele Luttino: rullante
Sette fiati. Due percussioni. Una vera orchestra da passeggio che unisce l’energia delle formazioni street al sound delle big band anni Trenta. Nata a Torino, vanta una frenetica attività live che l’ha portata a esibirsi sia in Italia che nel resto d’Europa e a guadagnarsi una crescente attenzione da parte degli appassionati, grazie a una combinazione riuscita di musica e cabaret e a uno spettacolo capace di conquistare qualsiasi tipo di pubblico. Edinburgh Jazz & Blues Festival al Paleo Festival, passando per Jazz sous le pommiers, Suoni delle Dolomiti e il Premio Tenco.
in: Figurini
Estrosa formazione di fiati e percussioni, Nata sulla strada, in mezzo alla gente che si sa, in quelle situazioni, è tutta da conquistare, si cimenta in uno spettacolo comico-teatral-musicale dai toni vagamente surreali e dadaisti, capace, all’occasione, di abbattere la quarta parete e creare un flusso di comunicazione con gli spettatori seduti in platea. A fare da fil rouge naturalmente la musica, l’unica capace di unire immaginari, situazioni e temi tra loro apparentemente inconciliabili: un riferimento alle atmosfere western e alle colonne sonore di Ennio Morricone si trasforma presto in un brano dei Beatles che a sua volta diventa l’occasione per riflettere ironicamente sulla “tossicità” degli smartphone e sulla sfortunata vita amorosa dei musicisti di “insuccesso”. Ma tutto, qui, è anche un qualcos’altro: gli strumenti “suonano” ma posso diventare oggetti di scena, la musica non è solo da ascoltare ma anche da vedere.