I LUCCHETTINO

ITALIA

Flag Italy animated gif 120x90

TEATRO DI STRADA: Gag Magie Comicità Illusione Cabaret Arti Circensi Recitazione

VINCITORI DELL’OSCAR DELLA MAGIA MANDRAKE D’OR 2017

Comici? In giro per il mondo ne ho visti e lavorato con i più bravi. I Lucchettino non hanno nulla da invidia re a nessuno. Sono sorprendenti. Dotati di inventiva e di una vis comica eccellente, sono straordinari perché forniti di una comicità dal timing esatto per farsi apprezzare da un pubblico cosmopolita.,Bravi? No. Bravissimi! –

Silvan Il Mago dei Maghi

Hanno riso alle loro GAG in 3 anni di tour con Arturo Brachetti 250.000 spettatori …

“Con I Lucchettino ho condiviso le tavole dei palcoscenici di mezza Europa con orgoglio per ben tre anni. Luca e Tino, commedianti surreali, clowns magici e caricature senza tempo hanno il potere di riportarci all’innocenza usando il sorriso e il gioco in maniera raffinata e sanguigna. Sono giocolieri del non sense, virtuosi dell’assurdo e nel contempo crudeli enfants terribles delle loro rresistibili gag. Sono tra gli ultimi sopravvissuti della grande tradizione comica della commedia dell’arte in una chiave rinnovata, lunare e moderna. Arturo Brachetti

La storia artistica del duo I Lucchettino comincia nel 1993.Con i loro sketch magici e clowneschi si sono esibiti in tutto il mondo; dai varietà in compagnia del grande trasformista Arturo Brachetti, prodotti da Just For Laughs, agli studi televisivi di Zelig Circus, dal Circo Massimo su Rai 3 al prestigioso Signé Taloche, programma cult della televisione belga. Dal 2003 al 2006 si sono esibiti in Grecia in compagnia di Ieroclis Mihailidis, vera e propria icona del teatro greco, oltre 300 date. Dal 2013 al 2016 sono stati un tour mondiale con Arturo Brachetti, nello spettacolo “Brachetti che sorpresa”, campione d’incassi in Francia, Canada e Italia. Nel 2014, durante il tour francese con Arturo Brachetti, il quotidiano francese Le Figaro li ha definiti gli Stan Laurel & Oliver Hardy, italiani.

Nel novembre del 2017 hanno ricevuto a Parigi il Mandrake d’Or, l’Oscar della magia. Hanno par tecipato nel 2018 all’ultima puntata della trasmissione francese Le Plus Grand Cabaret du Monde.

LUCCHETTINO CLASSIC di & con Luca Regina & Tino Firmiani

( i loro mitici cavalli di battaglia, il meglio del meglio di una carriera folgorante )

Dopo i successi televisivi di Zelig Circus e la collaborazione col grande trasformista Arturo Brachetti, I Lucchettino presentano uno show esplosivo che si basa sui migliori sketch, le gag più esilaranti e gli effetti magici più deliranti proposti in 20 anni di attività. Uno spettacolo in continuo divenire, replicato centinaia e centinaia di volte davanti a un qualsiasi tipo di pubblico. Una performance comica, magica e coinvolgente dal risultato garantito!

https://www.lucchettino.com/