LES DÉCONPOSÉS

FRANCIA – BRASILE – PORTOGALLO – ITALIA

Flag France animated gif 120x90Flag Brazil animated gif 120x90Flag Portugal animated gif 120x90Flag Italy animated gif 120x90

Circo Teatro: Quadro aereo | Tessuto ballant | Giocoleria | Portres

La parola deriva da ‘scemare’ che esprime una mancanza e una differenza. Essere scemi è essere al margine. Essere scemi è esserne coscienti ed esserne felici… ma per caso vuole dire essere idioti? Mettere qualcuno sulle spalle e farlo con piacere, è non mettere malizia nelle cose, vivere la semplicità del momento, è spostare i significati, dare emozioni e ridere, ridere e non smettere più. Frequentano singolarmente l’ESAC-Bruxelles nel 2015 decidono di dare vita alla compagnia. Sono in 4, arrivano dai 4 angoli della terra e porteranno in scena 4 discipline circensi su di un portico alto ben 09,50 mt.

in:Aux Quatre Coins

di e con: Nicole Felix Rodrigues  Melissa Roguier  Antoine Linsale  Luca Lugari

Signore, signori, madame monsieur senhoros senhores I Ragazze e ragazzi, garcons et filles, meninos e meninas I Benvenuti o bordo, bem-vindos o bordo, veuillez monter a bord. Un piccolo francese, un grande portoghese, una brasiliana sorridente e un italiano peloso, si ritrovano nella stessa barca. Questa non è una barca come tutte le altre è la loro barca è un portico di ben 9,00 mt. che per fermarsi ha bisogno di ben quattro ancore e nel quale i corpi volteggiano e l’immaginario si libera. Lo spettacolo “Aux quatre coins” è un inno alla gioia, al rischio, alla collettività. Come uno scambio, con tutta la sua bellezza e la voglia di ridere. UNO SPETTACOLO Dl STRADA UNO SPETTACOLO PER TUTTI UNO SPETTACOLO AEREO MA NON SOLO. Luca è Il giocoliere le sue clave rimbalzano, saltano e qualche volta, scappano! Méllssa e Nicole , un duo di ragazze dl quadro aereo. Si portano l’una sull’altra, sospese nell’aria e giocano a riprendersi. Antoine si arrampica e dondola sul suo tessuto e con il suo altalenare prova a volare per arrivare verso l’infinito e oltre!  Il tutto è tenuto insieme da giochi e sfide che gli artisti si propongono e dovei i protagonisti potreste essere anche voi. Alla fine dello spettacolo i piccini come i grandi e i grandi come i piccini avranno giocato insieme agli artisti. Far rivivere il bambino che è in noi. IL BAMBINO, che è in ognuno di noi, questo è il fine di questo show.

https://www.facebook.com/pg/deconposes/about/