Les Okidok

Arte
Circo Teatro Arti Performative

Teatro di Strada: Teatro Gestuale Silenzioso … Clownerie Acrobatica Gag Straordinariamente Esilaranti

I Clown come non li avete mai visti

Da quasi 25 anni, il du, dinamico e strepitoso

delizia il pubblico di tutte le età.

Irriverenti, mordaci, stralunati ed atletici, gli Okidok sono un duo belga che ha già trionfato al Festival du Cirque de Demain di Parigied è considerato fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori e molto altro ancora, da più di 25 anni gli Okidok presentano in tutto il mondo spettacoli nei quali la risata di pancia va a braccetto con la poesia e la raffinatezza si contamina di elementi carnevaleschi. Il clown classicoincontra la modernità per un risultato inedito e sorprendente, straordinariamente divertente.

SLIPS INSIDE: di e con Xavier Bouvier & Benoît Devos

durata 1,15’

Creazione & Luci: Laurent Kaye

Spettacolo prodotto con l'aiuto della Comunità francese, Direzione Generale della Cultura,  Servizio Generale delle Arti dello Spettacolo.

Christobal e Ziegmund hanno corpi da sogno, corpi stellari. Muscolari, eleganti, abili, faceti e ben consapevoli di tutte le loro incredibili qualità, si imbarcano in una grande dimostrazione dei loro talenti. E Dio sa che la loro tavolozza è ampia. Il talento puro, la crema delle acrobazie, il foie gras del mimo, il lardo della danza, insomma la poesia cruda dei grandi anni del music-hall Un'ora di risate, senza parole, con il doppio del nulla. SLIPS INSIDE utilizza lo stesso linguaggio del corpo di HA HA HA, un teatro gestuale silenzioso punteggiato da brontolii, ma questa volta in un'estetica totalmente diversa. Trucco e scarpe grosse lasciano il posto alla nuda evidenza del corpo dell'acrobata. Immersi nelle prime fondamenta dello spettacolo circense, dimostrazione di imprese di forza o abilità, i personaggi sono spinti dalla loro follia, dalle loro pretese e dalla loro goffaggine. Un gioco che incoraggia l'improvvisazione, lo sviluppo di singolarità all'interno del duo, in costante dialogo con il pubblico. Questi personaggi sono nati per strada, nello spettacolo « SLIPS EXPERIENCE ». Hanno composto con l'inaspettato e hanno scritto lo spettacolo con ciò che offrivano le sorprese della strada. Dopo la strada, sono stati il cabaret e il circo ad accogliere questi folli acrobati. E in modo del tutto naturale, si offrivano uno spazio di espressione più ampio, più intimo, a volte più ricco: il palcoscenico. I due clown, letteralmente messi a nudo, ovvero con indosso soltanto dei buffi mutandoni, si sfidano in un’esilarante gara di salti mortali sbagliati ed equilibrismo surreale, proponendo un tipo di comicità originale che senza l’utilizzo di parole riesce a far sbellicare grandi e piccini di ogni nazione grazie ad una successione inesauribile di sketch tanto improbabili quanto spassosi, nei quali l’insolito e l’imprevisto sono di casa.Questi artisti hanno re-inventato l’arte del pagliaccio arrivando a concepire personaggi che lasciano emergere il loro “clown interiore”. Ci sono riusciti eliminando ogni orpello, spogliandosi di fronte al pubblico. Hanno così scoperto che esporre la propria umanità senza infingimenti non solo è liberatorio, ma è anche estremamente divertente! Slips inside è uno spettacolo long seller della comicità internazionale, applaudito ad Anversa come ad Avignone, a Londra come a Melbourne. Un tour de force di gioiosa spudoratezza, nel quale al minimalismo di trucco e costumi corrisponde il massimo possibile di risate

https://okidok.be/
https://www.facebook.com/clownsokidok/

Immagini

Video

Slips Inside d'OKIDOK, une heure de rire !