Ondadurto Teatro

Crash Flight …ricordi sottili come segni del vento nell’aria

 

Lo spettacolo inizia con un vecchietto che appare e “portando per mano” il pubblico, lo introduce in un nuovo spazio. Lungo la strada, si incontrano frammenti di tessuti bianchi. Passo dopo passo saranno rivestiti alberi, fontane, siepi e lentamente entreremo in un nuovo spazio completamente bianco per l’occasione. Vogliamo trasformare un luogo (uno speciale cortile / una piazza / un parco) attraverso l’utilizzo di un tessuto bianco che avvolge e ricopre superfici e oggetti: si incarterà e creeranno panneggi su una statua, una fontana, un albero, una panchina…Da questo mondo bianco, sospeso, irreale entriamo nel vivo di un frenetico gioco.

Il pubblico sarà completamente immerso nei desideri e sogni del protagonista, e nel frattempo mentre lui guarda la luna, un inventore e il suo assistente accidentalmente passano di là …

Attraverso goffi e disastrosi tentativi, il nostro vecchietto e lo scienziato cercano di costruire una macchina che permette loro di prendere il volo: una giostra / macchina gestita dal vivo, dagli attori che sono performer / danzatori. Ma proprio quando ogni speranza sembra perduta, il nostro eroe è finalmente in grado di volare … finalmente potrà librarsi nel cielo e tornare ad essere bambino …Una performance che avvolge il pubblico in una danza giocosa!

CRASH FLIGHT – Trailer – ONDADURTO TEATRO from ONDADURTO TEATRO on Vimeo.

Per info: http://www.ondadurtoteatro.it/