Sirio Alfieri

Arte
Circo Teatro Arti Performative

Teatro di Strada: Illusionismo Escapologia Mentalismo con elementi di clownerie ed improvvisazione Teatrale

Chi è Sirio Alfieri ? A 6 anni, assiste al suo primo numero di prestigio, merito del nonno, a 26 anni diventa artista professionista, merito della sua testardaggine e della Luna.

Per formarsi artisticamente viaggia tra Italia, Spagna e Portogallo per studiare con nomi di rilievo della scena magica nazionale e internazionale come Aurelio Paviato, Helder Guirnaraes, e il maestro dei maestri Juan Tamariz.

Si narra che la sua biblioteca di libri su l’illusionismo tocchi i 100 pezzi. Si dice che Ii abbia studiati (quasi) tutti.

Nel 2020 affronta un percorso di psicoterapia, alla scoperta si sé, che cambia radicalmente il suo modo di fare magia.

Si è esibito nei contesti più disparati e per tutti i tipi di pubblico: dalla prima serata su RAI 1 con Amadeus, a spettacoli per le famiglie Ucraine rifugiate in Italia. E’ orgoglioso di essere così traversale: la sua è una magia per tutti

MAGIC IS NOT DEAD di e con Sirio Alfieri            

Lo show di magia che non ti aspetti. - durata 40’

Ti coinvolge con la sua energia, ti appasiona con la sua fantasia, e le sue magie davvero impossibili ti mostreranno che anche l’inimmaginabile può diventare reale. Lo show è un condensato di illusionismo ed escapologia con numeri di cartomagia, escapologia con corde, magia surreale e trasformismo.

Lo spettacolo nasce con un idea ben precisa: presentare la magia sotto una nuova luce. Si spoglia quindi di tutti i cliché del classico spettacolo di magia (mago elegante, magia comica per forza), e prende l’energia e lo stile della musica rock e pop punk e Io mescola a numeri di magia originali ottenendo così una miscela unica nel suo genere.

ll motto del movimento Punk ”Punk is not Dead” tradotto in magia, dà il nome allo spettacolo.

I numeri appartengono alla corrente della magia realista, sono diretti e senza fronzoli e la magia accade qui e ora.

Il messaggio, a tratti esplicitato con il testo parlato, a tratti espresso metaforicamente attraverso i numeri magici è che alle brutture che affliggono il nostro mondo, ci possa ribellare conservando dentro di noi le emozioni della meraviglia e dello stupore

Immagini

Allegati