Tsubasa Watanabe

Arte
Circo Teatro Arti Performative

Circo Teatro: Teatro Fisico Diablo Danza

Tsubasa Watanabe si esibisce e racconta la sua storia utilizzando una tecnica del Diablo altamente qualificata e creativa, e la fonde con molteplici passi di danza. Si è diplomato alla scuola internazionale di circo in Giappone. Da diversi anni viaggia l’Europa, attraverso i suoi più importanti festival, seducendone il pubblico il con una gestualità unica ed affascinante.

CONTOUR di e con: TSUBASA WTANABE

Nel silenzio, la musica getta le basi su come Tsubasa Watanabe, costruisce una coreografia appassionata che fonde la sua maestria tecnica e creatività con il diablo e una moltitudine di movimenti di danza. Sfiora i contorni di oggetti e persone, esplorando paesaggi interiori sfuggenti come la nebbia che li avvolge. Stando all'angolo di una strada, tocca, sente e condivide tutto ciò che compone quello spazio, dando vita a una performance unica. Le apparenze, i contorni delle cose e le cose informi con le loro forme irregolari, vanno al di là dei contorni. La sensazione può variare notevolmente da persona a persona o da oggetto a oggetto. Ma all'interno dei contorni, c'è una relazione molto più profonda della parte visibile. Quasi come toccare, la superficie del mare e dell'acqua. Uno spettacolo al confine tra arti di strada e teatro kabuki, forma d’arte giapponese molto espressiva e volutamente esagerata nelle sue forme e rappresentazioni.

Il Teatro Kabuki (歌舞伎, かぶき) è una forma classica di teatro giapponese, che mescola performance drammatiche con la danza tradizionale. Il teatro Kabuki è noto per le sue esibizioni fortemente stilizzate, i suoi costumi glamour e altamente decorati e per l'elaborato trucco kumadori indossato da alcuni dei suoi artisti. Si pensa che il Kabuki abbia avuto origine nel primo periodo Edo, quando il fondatore dell'arte, Izumo no Okuni, formò una compagnia di danza femminile che eseguiva danze e schizzi leggeri a Kyoto. La forma d'arte in seguito si sviluppò nella sua attuale forma teatrale tutta maschile dopo che alle donne fu vietato di esibirsi nel teatro kabuki nel 1629. Il kabuki si sviluppò durante la fine del XVII secolo e raggiunse il suo apice a metà del XVIII secolo. Nel 2005, il teatro kabuki è stato proclamato dall'UNESCO patrimonio immateriale di eccezionale valore universale. Nel 2008 è stato iscritto nella Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umani

Bastid Art Francia Primo Premio - Shizouka Doablo Giappone Contest Primo Premio -

Brouwsel of - Secondo Premio -   KleinkunstFestival Insel Usedoom 5 Premio

https://diartsu.wixsite.com/diartsu

https://www.instagram.com/tsubasa_dia/

https://www.facebook.com/tsubasa.watanabe.188

Immagini

Video

Tsubasa Watanabe "CONTOUR" - Promotion